Your address will show here +12 34 56 78

Antonio Lizana


Photo

Ana Solinis


Da New York all’Andalusia, suo paese natale, Antonio Lizana è diventato in pochi anni uno dei rappresentanti più celebri del jazz flamenco. Sassofonista, cantante e autore-compositore, reinventa la tradizione mescolando jazz di alto livello, interpretazione canora e ritmi iberici.

Con lui, il sassofono ha definitivamente acquisito il diritto di cittadinanza tra gli strumenti del flamenco. Antonio Lizana concilia nelle sue composizioni semplicità apparente e sofisticazione melodica, inventando una fusione armoniosa fra chanson, jazz, e flamenco, accompagnato da un trio composto dal fior fior dei musicisti jazz di Madrid e 1 ballerino. In questi anni Antonio Lizana si è esibito in trenta diversi Paesi con più di 300 con concerti. Un passaporto impressionante.

In tournée con il suo nuovo album Vishuddha, il nativo di Cadice ci trasporta dalle radici del flamenco al jazz più creativo, arricchito, come impone la cultura andalusa, da un accenno di sonorità moresche e un pizzico di cultura gitana.